The essential journalist news source
Back
14.
December
2021.
ADVANTECH ARRICCHISCE LA GAMMA DI EDGE COMPUTER INDUSTRIALI GIA' LEADER SUL...

2010-Logo-with-Slogan

ADVANTECHARRICCHISCE LA GAMMA DI EDGE COMPUTER INDUSTRIALI GIA' LEADER SUL MERCATO

Eindhoven, 14 dicembre 2021-Advantech, leader nella fornitura di computer industriali, ha ulteriormente ampliato la serie IPC-200, la famiglia di edge computer industriali ad alte prestazioni più compatta al mondo, dotata di ventola di raffreddamento, idonea per un ampio ventaglio di applicazioni.

La gamma IPC-220/240 V2 e IPC-242 unisce ingombro compatto e facilità di manutenzione alla potenza di calcolo elevata di un processore Intel© Core™ di decima generazione.

La serie IPC-200 è dotata di ventola per la gestione termica, garantendo un funzionamento affidabile anche in ambienti senza circolazione d'aria.La ventola intelligente si regola automaticamente in base alla temperatura per ridurre al minimo il rumore, mentre gli I/O frontali, inclusi i cassetti estraibili a caldo per HDD/SDD, facilitano l'instradamento dei cavi e la manutenzione quando il PC industriale è installato all'interno di una macchina o di un armadio elettrico.

La famiglia ha una funzione di autodiagnostica per il monitoraggio della temperatura, della velocità della ventola e dello stato del timer watchdog, con LED frontali che segnalano all'operatore la necessità di manutenzione prima che si verifichi un guasto, riducendo così al minimo le perdite in produzione dovute a guasti delle unità di controllo dei macchinari.

Ogni prodotto IPC-200 è provvisto anche di uscite di potenza aggiuntive (5V DC/ 2A e 12V DC/ 2A) per dispositivi esterni, per ridurre gli ingombri e risparmiare sui costi dei regolatori.La gamma è espandibile per supportare visione industriale e motion control, risultando particolarmente idonea per applicazioni di automazione industriale e costruzione di macchinari che richiedono un controllore ultracompatto con il miglior rapporto costo-prestazioni.

Inoltre, abbinata ai servizi di configurazione locali di Advantech, la gamma consente ai costruttori di macchine di ridurre al minimo il time-to-market, accelerando al tempo stesso l'adozione di Industria 4.0.

L'attuale gamma IPC 200 viene utilizzata in svariate applicazioni in tutto il mondo, dall'ispezione ottica automatizzata, a controllo e misura, fino a comando e guida robot.

Ken Lin, Senior Product Sales ManagerdiAdvantech, ha dichiarato: "Il mercato dell'automazione industriale registra una richiesta crescente di soluzioni di controllo con capacità e prestazioni di primo livello, senza compromettere la compattezza.

"La gamma IPC-200 è diventata sinonimo di efficienza ed eccellenza su diverse applicazioni in settori industriali molto diversificati.Le ultime migliorie alla famiglia consentiranno ai clienti di avere controllo e prestazioni eccezionali a un prezzo competitivo, grazie a una soluzione "a prova di futuro" supportata da un'assistenza tecnica senza confronti."

Per maggiori informazioni visitatewww.advantech.eu.

- Fine -

Informazioni su Advantech 
La vision di Advantech è abilitare un pianeta intelligente. Advantech è leader globale nei settori dei sistemi intelligenti IoT e delle piattaforme embedded. Per abbracciare le tendenze di IoT, big data e intelligenza artificiale, Advantech promuove soluzioni hardware e software IoT con il core Edge Intelligence WISE-PaaS per assistere partner e clienti nella costruzione della catena del valore.Advantech collabora con numerosi partner per co-creare ecosistemi di business che accelerano l'obiettivo dell'intelligence industriale.(Sito Web aziendale:www.advantech.eu).  

Primary Media Contact 
Marika Silla 
Tel: +39 02 9544 9638 
Email:marika.silla@advantech.it

Rif.:ADV282A