The essential journalist news source
Back
31.
August
2021.
SOM-5883 con processori Intel® Core™ di undicesima generazione...

2010-Logo-with-Slogan

 

 

SOM-5883 con processori Intel® Core™ di undicesima generazione: prestazioni avanzate ed espansioni I/O di prossima generazione

 

Taipei, Taiwan, 31 agosto 2021— Advantech, leader nella fornitura di soluzioni embedded eAIoT,ha rilasciato il nuovo Computer-on-Module SOM-5883 per applicazioni di edge computing ad alte prestazioni. SOM-5883 è un modulo COM Express Basic Type6 con processori Intel® Core™ integrati di 11a generazione(ufficialmente denominati Tiger Lake-H). Il sistema offre le prestazioni di calcolo di otto core con un TDP inferiore a 45 Watt, graficaIntel Iris Xeeccellente e toolkit software Edge AI Suite pronto all'uso, che fanno diSOM-5883una soluzione ideale per applicazioni di imaging medicale e intelligenza artificiale (IA).

Per gestire il carico di lavoro pesante delle applicazioni di elaborazione di immagini, SOM-5883 è progettato per supportare fino a 128GB di DDR4 3200 SODIMM, una tecnologia di memoria con alta capacità e alta frequenza abbinate a prestazioni di calcolo e grafica avanzatissime. Sono inoltre disponibili numerose interfacce I/O ad alta velocità fra cui PCIe Gen4(16GT/s) e USB3.2 Gen2(10Gbps), oltre a 2.5Gbase-T per migliorare le possibilità di espansione del sistema. Grazie al design opzionale con NVMe SSD e TPM2.0 a bordo scheda, alla temperatura di esercizio fra -40 e +85 °C e all'alimentazione da 8,5 a 20 V,SOM-5883 offre livelli superiori di affidabilità e sicurezza nelle applicazioni di edge computing.

Prestazioni rivoluzionarie: processori Intel Octa-Core di 11a generazione e QFCS

Dotato di processori Intel di undicesima generazione, SOM-5883 è il primo modulo COM Express Type6 che supporta fino a 8 processori e 128GB di memoria DDR4. SOM-5883 offre un incremento delle prestazioni di calcolo di 1,7 volte e della grafica 3D di 1,5 volte.Advantech fornisce il kit Edge AI Suite che contiene Intel Open VINO e oltre un centinaio di modelli IA per aiutare i clienti a individuare velocemente il codice SKU giusto per le prestazioni IA richieste.SOM-5883 può gestire fino a quattro display indipendenti fino a 4K su tre DisplayPort 1.4/HDMI 2.1, eDP o LVDS opzionali e VGAl e può essere configurato fino a due porte con uscite 8K HDR.

Inoltre, il prodotto vanta un'eccellente efficienza energetica, assicurando prestazioni di calcolo straordinarie unite allo stesso valore TDP di 45 Watt delle generazioni precedenti e proponendosi quindi come aggiornamento ideale per i sistemi esistenti.Grazie all'esclusiva tecnologia termica QFCS (Quadra Flow Cooling System) di Advantech, SOM-5883 può rilasciare il 100% di potenza della CPU e offrire prestazioni ottimali.Il design termico è efficiente non solo nella dissipazione del calore, ma anche per il formato sottile, la silenziosità e la leggerezza, che consente ai clienti di integrare facilmente il sistema in uno chassis sottile da 1U.

Interfaccia I/O di nuova generazione: x16 PCIe Gen4, 2.5GbE con TSN, e USB4

SOM-5883 è il primo modulo COM Express Type6 dotato di interfaccia x16 PCIe gen4, oltre a larghezza di banda raddoppiata a 16GT/s per capacità fino a 31,5GB/s attraverso 16 canali 16 PCIe. Grazie a queste caratteristiche, applicazioni incentrate sulla grafica come l'analisi a ultrasuoni consentono di effettuare diagnosi molto più accurate combinando il motore grafico nativo e l'espansione esterna.Al tempo stesso SOM-5883 supporta diverse tecnologie I/O all'avanguardia.Il modulo offre capacità di trasmissione dati ad altissima velocità grazie alla maggiore larghezza di banda della LAN da 2.5G e a un SSD NVMe a bordo scheda, agevolando il trasferimento massivo di dati fra applicazioni AIoT.La LAN 2.5G con TSM (Time Sensitive Networking) è l'opzione migliore per le applicazioni di automazione o edge computing che richiedono bassa latenza.Questa tecnologia soddisfa le esigenze della gestione del traffico in tempo reale, dando priorità nel processo di comunicazione ai dati critici per trasferire comandi, azioni o informazioni di sicurezza in tempo utile.Il modulo è dotato anche di una straordinaria connessione USB4 che può essere configurata come DisplayPort, Thunderbolt, USB 3.2 e USB 2.0, con un connettore USB Tipo C a basso profilo. Advantech fornisce anche documentazione di riferimento per la progettazione di USB4 e la scheda di sviluppo SOM-MZ10 per aiutare i partner ad accelerare l'implementazione di nuove tecnologie I/O.

Concezione affidabile e facile gestione per edge computing

Oltre alle prestazioni eccellenti, il nuovo SOM-5883 offre un design ottimizzato per adattarsi alle applicazioni più svariate. Il modulo è dotato di memoria ECC per la funzione di correzione degli errori, chip TPM2.0 a bordo scheda per prevenire le minacce informatiche, alimentazione da 8,5 a 20V e ampio intervallo di temperature operative da -40 a +85 °C. il disco SSD NVMe saldato assicura maggiore robustezza e resistenza alle vibrazioni in ambienti gravosi, soprattutto per applicazioni di edge computing. Oltre all'hardware, SOM-5883 offre anche protezione del BIOS, avvio in sicurezza, gestione di potenza da BIOS, WISE-DeviceOn per monitoraggio dell'hardware a distanza e aggiornamenti software "over the air" per prevenire malfunzionamenti del sistema.

Caratteristiche principali

         Modulo COM Express R3.0 Basic Type 6

         Processori Intel® Xeon e Core™ i7/i5/i3/Celeron™ di undicesima generazione

         Fino a 128GB di memoria DDR4 a 3200MT/s con supporto ECC

         Quattro display indipendenti con 3x DDI, eDP/LVDS o VGA.

         Porte: 1 PCIe x16 Gen 4, 8 PCIe Gen 3, 4 USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN w/TSN, 2 SATA3

         Supporta iManager, Edge-AI-Suite e WISE-DeviceOn di Advantech

         Temperatura di esercizio:Standard: da 0 a +60 °C (da +32 a +140 °F), Estesa: -da -40 a +85 °C (da -40 a +185 °F)

Per maggior informazioni contattate il team tecnico-commerciale di Advantech o visitate il sito web:https://www2.advantech.com/embedded-boards-design-in-services/com/

 - Fine - 

Informazioni su Advantech 

La vision di Advantech è "Enabling an Intelligent Planet". Advantech è leader globale nei settori degli IoT intelligent system e delle embedded platform. Per abbracciare le tendenze dell'IoT, dei big data e dell'intelligenza artificiale, Advantech promuove soluzioni integrate hardware e software, basate sulla piattaforma IoT WISE-PaaS Edge Intelligence, abilitando lo sviluppo della catena del valore. Advantech collabora inoltre con partner commerciali per co-creare ecosistemi business per accelerare lo sviluppo dell'industrial intelligence. (www.Advantech.eu)  

Per maggiori informazioni sulle opzioni di personalizzazione locale di Advantech, visitate la paginahttp://bit.ly/AdvantechDMS  

Primary Media Contact 

Advantech 

Stephanie Stadlberger 

Stephanie.Stadlberger@advantech.de 

Ref: ADV240A