The essential journalist news source
Back
19.
April
2021.
Advantech e AWS uniscono i vantaggi delle tecnologie IIoT più avanzate

2010-Logo-with-Slogan

 

Advantech e AWS uniscono i vantaggi delle tecnologie IIoT più avanzate

 Dall'integrazione di Advantech WISE-EdgeLink con AWS IoT Greengrass nasce una soluzione edge-to-cloud avanzata per i system integrator

Eindhoven, Paesi Bassi (19 aprile 2021):Advantech, fra i leader mondiale nell'Industrial Internet of Things (IIoT), collabora con Amazon Web Services (AWS) per realizzare soluzioni eccezionali.I clienti potranno beneficiare della pre-integrazione fra la tecnologia WISE-Edgelink di Advantech e il servizio IoT Greengrass di AWS per connettere dispositivi in impianti manifatturieri.

WISE-EdgeLink offre un software gateway completo e leggero per la conversione di protocolli che supporta oltre 200 PLC e protocolli di comunicazione (ad es. Modbus, DNP3, OPC-UA, MQTT e IEC-60870-5-104), per abilitare la raccolta di dati da dispositivi "legacy" esistenti.WISE-EdgeLink semplifica l'integrazione dei dati e gestisce periodi di acquisizione dei dati definiti dall'utente per ogni interfaccia di ingresso, riducendo così la quantità di dati trasmessi e memorizzati in cloud.Questa funzione, insieme alla funzionalità plug-and-play del software, riduce drasticamente il lavoro di programmazione e facilita lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni.

AWS IoT Greengrass è un servizio edge runtime e cloud IoT open-source che consente di sviluppare, implementare e gestire software per dispositivi.I dispositivi possono così raccogliere e analizzare dati più vicino alla fonte delle informazioni, rispondere autonomamente a eventi locali e comunicare fra loro in maniera sicura su reti locali.I dispositivi locali possono anche comunicare in sicurezza con AWS IoT Core ed esportare dati IoT su AWS. 

La collaborazione consentirà ai clienti di accelerare i progetti di Proof of Concept (PoC) e Proof of Value (PoV) e risparmiare sfruttando la potenza di questi strumenti per collegare la parte di automazione (OT-Operational Technology) alla parte di informatica (IT-Information Technology).

Advantech ha ora un'offerta dedicata per i partner integratori basata su AWS.I partner di Advantech avranno accesso a uno dei portafogli di prodotti IIoT più ricchi al mondo, beneficiando della posizione di Advantech come leader del mercato globale dei PC industriali e sfruttando la rete di Advantech per raggiungere i loro obiettivi.

Per maggiori informazioni, visitatewww.advantech.eu

 - Fine -

Informazioni su Advantech 

La vision di Advantech è abilitare un pianeta intelligente. Advantech è leader globale nei settori dei sistemi intelligenti IoT e delle piattaforme embedded. Per abbracciare le tendenze di IoT, big data e intelligenza artificiale, Advantech promuove soluzioni hardware e software IoT con il core Edge Intelligence WISE-PaaS per assistere partner e clienti nella costruzione della catena del valore. Advantech collabora con numerosi partner per co-creare ecosistemi di business che accelerano l'obiettivo dell'intelligence industriale. (Sito Web aziendale:www.advantech.eu).

Advantech Media Contact Europe  

Karla Ferrer, Europe Corporate Marketing Manager 

Office: +33 (0) 1 41 19 79 22 

Email:karla.ferrer@advantech.fr 

Ref: ADV209A