The essential journalist news source
Back
15.
March
2021.
Advantech presenta la Serie SQF920F/840F certificata FIPS 140-2...

2010-Logo-with-Slogan

 

Advantech presenta la Serie SQF920F/840F certificata FIPS 140-2 con soluzione di sicurezza avanzata per l'autenticazione multi-utente

 

Taipei, Taiwan, 15 marzo 2021— Advantech, fra i principali fornitori di soluzioni di storage flash industriali, ha annunciato il rilascio delle serie SQFlash 840F e 920F conformi a TCG-OPAL. SQF920F/840F garantisce un livello sicurezza dei dati eccellente tramite crittografia AES hardware.Queste funzionalità di sicurezza avanzate sono conformi alle norme FIPS (Federal Information Processing Standard) 140-2 dell'U.S. National Institute of Standards and Technologies (NIST) (iscritto al Cryptographic Module Validation Program*).Gli SSD SATA/PCIe di Advantech offrono prestazioni, durata e capacità superiori in applicazioni dove vengono gestiti dati sensibili o è richiesta maggiore sicurezza.

Protezione dati di alto livello**

Molti sistemi industriali esistenti non offrono misure di sicurezza adeguate.Con criminali informatici sempre più intraprendenti, è importante trovare soluzioni sicure per lo storage dei dati nell'ambito della pubblica amministrazione, della finanza, della sanità e della difesa.Attualmente, le agenzie di Stati Uniti e Canada richiedono dispositivi di storage conformi alle certificazioni di sicurezza contro il furto di dati.A tale scopo, fra tre anni entreranno in vigore i requisiti di certificazione FIPS 140-2 per i prodotti di storage utilizzati nel settore pubblico/governativo.I dischi con crittografia automatica FIPS (detti SED) sono prodotti di storage conformi ai requisiti del governo federale degli Stati Uniti e agli algoritmi di crittografia specificati, offrendo così la garanzia che le procedure di elaborazione dei dati all'interno del SSD siano in linea con gli standard NIST.Le soluzioni certificate offrono lo storage sicuro dei dati in svariate applicazioni sensibili in infrastrutture, sanità, difesa e finanza.

Conformità agli standard FIPS per SSD con autenticazione multi-utente

Per soddisfare le esigenze di diverse applicazioni, i prodotti SSD della serie SQF 840F/920F utilizzano motori AES-256 conformi a TCG-OPAL per la crittografia automatica avanzata. Questa crittografia supporta il controllo di protezione in lettura e scrittura, unitamente a meccanismi all'avanguardia per l'autenticazione multi-utente e multi-zona a bordo disco. Queste funzionalità possono essere gestite utilizzando il pacchetto di sicurezza DeviceOn/SQ Manager disponibile su Linux o integrato nel BIOS.Inoltre, al firmware viene assegnata una firma digitale sul codice del firmware per prevenire modifiche non autorizzate alla radice del SSD.La stabilità di questi dispositivi è ulteriormente rafforzata da un autotest all'accensione su tutti i motori hardware relativi alla crittografia.Allo stesso modo, il prodotto è dotato di protezione fisica antimanomissione per prevenire il furto dei dati con intrusioni dall'esterno.Riassumendo, il nuovo SQF 840F/920F con certificazione NIST è conforme alle specifiche FIPS 140-2 Level 2, offrendo un meccanismo di sicurezza completo ed efficace.

La tabella riporta i dettagli dei prodotti SQF con sicurezza FIPS.

 

Serie

840F

920F

Nome modello

SQF-S25 FIPS

SQF-SM8 FIPS

SQF-CM8 FIPS

Immagine prodotto

Fattore di forma

2.5" SATA SSD

M.2 2280 (B+M Key)

M.2 2280 (M Key)

Interfaccia

SATA III

SATA III

PCIe Gen.3 x4

Capacità

128GB ~ 2TB

128GB ~ 2TB

256GB ~ 2TB

Sicurezza

AES-256 bit, TCG-OPAL 2.0

AES-256 bit, TCG-OPAL 2.0

AES-256 bit, TCG-OPAL 2.0

Consumo

(in base alla capacità)

≈2.2 W

≈2.0 W

≈5.3 W

Temperatura

0 ~ 70(32 ~ 158 °F)

0 ~ 70(32 ~ 158 °F)

0 ~ 70(32 ~ 158 °F)

I prodotti SSD sicuri della serieSQF920F/840Fdi Advantech sono disponibili in sample. Per maggiori informazioni su SQF920F/840F o altri prodotti e servizi di Advantech, contattate l'ufficio commerciale Italiano o visitate il sitowww.advantech.eu.

 

Note

*Clicca quiper informazioni sul Crypotographic Module Validation Program

** Certificazione FIPS entro il Q2 2021.

 -Fine-

Informazioni su Advantech 

La vision di Advantech è "Enabling an Intelligent Planet". Advantech è leader globale nei settori degli IoT intelligent system e delle embedded platform. Per abbracciare le tendenze dell'IoT, dei big data e dell'intelligenza artificiale, Advantech promuove soluzioni integrate hardware e software, basate sulla piattaforma IoT WISE-PaaS Edge Intelligence, abilitando lo sviluppo della catena del valore. Advantech collabora inoltre con partner commerciali per co-creare ecosistemi business per accelerare lo sviluppo dell'industrial intelligence. (www.Advantech.eu)  

Per maggiori informazioni sulle opzioni di personalizzazione locale di Advantech, visitate la paginahttp://bit.ly/AdvantechDMS  

Primary Media Contact 

Advantech 

Stephanie Stadlberger 

Stephanie.Stadlberger@advantech.de 


Rif.:ADV206A