The essential journalist news source
Back
10.
March
2021.
Advantech’s COMe Mini Type 10, SOM-7583...

2010-Logo-with-Slogan

 

Advantech's COMe Mini Type 10, SOM-7583——

Processori Intel® Core™ di 11a generazione in formato carta di credito

Taipei, Taiwan, 10 marzo 2021-Advantech, fra i leader mondiali del mercato IoT embedded, lancia SOM-7583, un modulo COMe mini Type 10 innovativo dotato di processori Intel® Core™ i7 di 11a generazione fino a 4 core, ideale per innumerevoli applicazioni ad alte prestazioni.Questo modulo, piccolo ma potente, è dotato di memoria LPDDR4 a bordo scheda e SSD NVMe.Supporta diversi I/O e display, fra cui LAN a 2,5 GbE con TSN, 1x PCIe Gen 3 x4, 2x USB 3.2 Gen 2 (10Gbps), 2x SATA Gen3 e 2 display 4K indipendenti.La piattaforma si contraddistingue anche per il motore Intel® Deep Learning Boost, VNNI, che aumenta notevolmente l'efficienza complessiva e le prestazioni di inferenza. Per aiutare i propri partner ad accelerare la rivoluzione dell'Intelligenza Artificiale, Advantech offrirà su richiesta la suite software Edge AI e il toolkit Intel OpenVINO. SOM-7583 è una soluzione eccellente per applicazioni che richiedono potenza di calcolo elevata in un formato compatto, ad esempio nel settore aerospaziale e difesa, nel controllo industriale e nei trasporti.

Prestazioni di calcolo ottimali con gestione termica senza ventola

Nonostante il formato più piccolo di una carta di credito, SOM-7583 offre prestazioni della CPU superiori del 40%, elaborazione grafica migliorata del 60% e prestazioni IA cinque volte superiori rispetto alla generazione precedente. La dotazione è completata da memoria RAM IBECC LPDDR4X a 4266Mt/s fino a 16GB e memoria di massa SSD NVMe con velocità di lettura e scrittura sequenziale 10 volte maggior rispetto a eMMC 5.1. Grazie a queste prestazioni avanzate, Advantech ha potuto adottare una soluzione termica senza ventolino di raffreddamento (fanless), concepita per dissipare il calore e mantenere il sistema sotto un TDP di 15W a 60°C di temperatura. Con un'altezza totale di soli 27mm, il modulo termico è dotato di un blocco in rame a contatto diretto con la CPU per disperdere il calore nell'ambiente attraverso tubi di calore saldati con alette impilate.  

I/O ad alta velocità per la trasmissione efficiente dei dati

Il modulo SOM-7583 è dotato di USB 3.2 Gen 2 (10GT/s) e PCIe Gen 3 (8.0GT/s), molto più veloci rispetto alle precedenti soluzioni COMe mini.È progettato per garantire prestazioni di rete a bassa latenza nelle applicazioni di automazione di fabbrica grazie alla LAN a 2,5 GbE con TSN.Questa soluzione offre una sincronizzazione dei dati via rete più precisa e riduce al minimo i disturbi (jitter) per diminuire la latenza nelle comunicazioni in tempo reale fra i dispositivi.Allo stesso modo, SOM-7583 offre la compatibilità USB4 grazie al design della scheda base (carrier). Advantech fornisce un progetto di riferimento per aiutare i partner a integrare USB-C sulla scheda base, realizzando una soluzione applicabile a dispositivi portatili, apparecchiature di test e applicazioni in ambito militare.

Maggiore sicurezza e gestione remota con il software intelligente

SOM-7583 offre sicurezza multi-layer grazie al boot sicuro via BIOS e al firmware TPM di Intel per la protezione dei dati dell'utente.Advantech propone inoltre una prova gratuita di WISE-DeviceOn per facilitare il monitoraggio della salute della memoria SSD, del caricamento in memoria, della temperatura della CPU e delle misurazioni attraverso un'interfaccia utente ottimizzata.La combinazione di WISE-DeviceOn OTA (over-the-air) e WOL (wake-on-LAN) consente ai clienti di programmare da remoto gli aggiornamenti di BIOS e software per ottimizzare la capacità della fabbrica.Inoltre, pacchettizzando il software con la memoria SSD NVMe a bordo scheda, la formattazione dei dati viene velocizzata, agevolando la cancellazione di informazioni riservate dalla memoria interna nel rispetto delle normative militari e aerospaziali.

Affidabilità consolidata per ambienti gravosi

Oltre alle alte prestazioni e agli I/O veloci, SOM-7583 è un prodotto robusto progettato per aumentare l'affidabilità dei dispositivi.Con tutti i componenti chiave a bordo scheda, offre una soluzione ideale contro le vibrazioni per applicazioni nel settore dei trasporti.Inoltre supporta un ampio intervallo di potenza in ingresso (8,5 ~ 20V) e di temperature estese (-40 ~ +85 °C) per applicazioni in ambienti gravosi in ambito aerospaziale e negli spazi aperti in generale.

Caratteristiche principali

             COMe Mini Type-10 con processori Intel® 11thGen. Core™

             16GB LPDDR4X 4266MT/s e supporto IBECC

             Modulo termico fanless per TDP 15W a temperatura ambiente di 60°C

             Conformità USB4

             NVMe SSD a bordo scheda

             Temperatura di esercizio:standard da 0 a 60 °Co estesada -40 a +85 °C

Il modulo SOM-7583 di Advantech è già disponibile per l'ordine.Per maggiori informazioni su SOM-7583o altri prodotti e servizi di Advantech, contattate l'ufficio commerciale di zona o visitate il sitowww.advantech.eu.

 - Fine -

Informazioni su Advantech 

La vision di Advantech è "Enabling an Intelligent Planet". Advantech è leader globale nei settori degli IoT intelligent system e delle embedded platform. Per abbracciare le tendenze dell'IoT, dei big data e dell'intelligenza artificiale, Advantech promuove soluzioni integrate hardware e software, basate sulla piattaforma IoT WISE-PaaS Edge Intelligence, abilitando lo sviluppo della catena del valore. Advantech collabora inoltre con partner commerciali per co-creare ecosistemi business per accelerare lo sviluppo dell'industrial intelligence. (www.Advantech.eu)  

Per maggiori informazioni sulle opzioni di personalizzazione locale di Advantech, visitate la paginahttp://bit.ly/AdvantechDMS  

Primary Media Contact 

Advantech 

Stephanie Stadlberger 

Stephanie.Stadlberger@advantech.de 

Ref: ADV199A