The essential journalist news source
Back
30.
September
2020.
Advantech presenta EPC-C301, box PC embedded senza ventola per la visione...

2010-Logo-with-Slogan

 

Advantech presenta EPC-C301, box PC embedded senza ventola per la visione industriale

30 settembre 2020 -Advantech, fra i leader mondiali nei settori dei sistemi IoT e delle piattaforme embedded, annuncia il nuovo EPC-C301, un box PC fanless compatto con processore Intel® Core™ di ottava generazione.Il sistema è dotato di diversi I/O per ambiti applicativi specifici e può operare entro un ampio spettro di temperature. EPC-C301 integra tecnologie Intel® e Canonical e offre toolkit per sistema operativo Ubuntu e OpenVINO. La soluzione è una scelta eccellente per applicazioni di machine vision quali intelligenza artificiale biometrica (riconoscimento facciale), ispezione ottica automatizzata (AOI) e riconoscimento di targhe di veicoli (APNR).

Funzionalità I/O specifiche per le esigenze del mondo industriale

EPC-C301 supporta quattro GbE LAN e quattro USB 3.2 Gen2 x1 (10 Gbps) per collegare gli ingressi di telecamere IP/HD necessarie per applicazioni AOI, APNR e altri utilizzi nella visione industriale. Per aumentare l'espandibilità, la piattaforma compatta (170 x 118 x 70 mm) di Advantech è dotata di quattro interfacce USB 2.0 e quattro UART per lettori di tesserini/badge, scanner di codici a barre, tastierini numerici, lettori di impronte digitali e altre periferiche.Inoltre EPC-C301 offre due porte CANBus isolate per applicazioni di automazione e in ambito medicale.La soluzione è completa di driver/API per Windows e Linux per una maggiore comodità e compatibilità.Grazie alla combinazione di diversi I/O e sistemi operativi, EPC-C301 è estremamente adattabile.

Potenza di calcolo elevata e ampia espandibilità

EPC-C301 è dotato di processore Intel Core di ottava generazione, il primo che raddoppia il numero di core (da due a quattro) su una CPU a basso consumo da 15 Watt che vanta prestazioni 1,5 volte superiori rispetto alle CPU della precedente generazione.La memoria DDR4 a due canali a banda larga può essere ampliata fino a 32GB per gestire attività di elaborazione di dati e immagini ad alta intensità.EPC-C301 è dotato di M.2 M-Key 2280 compatibili con dischi a stato solido (SSD) SATA e PCIe x4, per garantire velocità di elaborazione superiori.

La soluzione di Advantech consente le espansioni necessarie per gestire le nuove sfide dell'AIoT (Artificial Intelligence of Things) nell'edge, cioè la convergenza fra IoT e intelligenza artificiale. La dotazione comprende M.2 E-Key per Wi-Fi e Bluetooth, M.2 B-Key per LTE e una mini-PCIe, compatibile con VEGA-330, il modulo mini-PCIe per IA di Advantech. Il sistema è progettato per operare in un ampio spettro di temperature (da -20 a +60°C) tipico di applicazioni in ambienti esterni quali sistemi di informazione/monitoraggio dei passeggeri (PIS) o parcheggi intelligenti.

Forte accelerazione all'AIoT con il toolkit Intel® OpenVINO

EPC-C301 di Advantech offre il kit di sviluppo Intel® OpenVINO™, compatibile con la scheda di accelerazione IA VEGA-330 e Ubuntu 18.04 LTS.

Sameer Sharma, General Manager of Smart Cities and Transportation presso Intel®, sottolinea: "Con l'aumento della popolazione urbana e del traffico veicolare, esistono ampi margini di miglioramento per aiutare le città a gestire infrastrutture stradali sempre più sovraccariche. La collaborazione fra Intel e Advantech, abbinata a investimenti in tecnologie IA come il toolkit Intel® Distribution of OpenVINO™, contribuisce ad accelerare l'evoluzione verso infrastrutture stradali più sicure, ecologiche ed efficienti."

Servizi software embedded e WISE-DeviceOn

EPC-C301 viene fornito con immagine Windows 10, immagine Ubuntu 18.04 LTS e API software iManager. "Certificando EPC-C301 di Advantech per Ubuntu 18.04, Canonical garantisce 10 anni di assistenza per gli aggiornamenti software, mettendo a disposizione delle aziende una piattaforma AIoT stabile e sicura per le loro applicazioni di automazione industriale e robotica," afferma Loic Minier, Global Director Devices Field Engineering di Canonical. EPC-C301 di Advantech offre inoltre WISE-DeviceOn, un software per la gestione operativa e il monitoraggio remoto di dispositivi IoT che consente di visualizzare, utilizzare e gestire dispositivi IoT industriali attraverso servizi cloud.

Funzionalità chiave:

         Processore Intel® Core™ i7-8665UE/i5-8365UE di ottava generazione

         Memoria DDR4-2400MT/s a due canali fino a 32 GB

         Dual Display HDMI + DP, fino a 4K2K

         4x GbE, 4x USB 3.2, 4x USB 2.0, 3x RS-232/422/485, 1x RS-232, 2x CANBus isolate e 8 GPIO

         M.2 E-Key 2230, B-Key 3042, M-Key 2280 per SSD SATA & PCIe x4, e mini-PCIe

         DC-12V e temperatura di esercizio da -20 a +60°C

         Supporta API software iManager per Windows 10 e Linux e WISE-DeviceOn

         Codici articolo (SKU) di kit di sviluppo (EVK) per VEGA-330, Ubuntu 18.04 LTS e toolkit Intel OpenVINO.

Il box PC fanless EPC-C301 di Advantech è disponibile in ordinazione. Per maggiori informazioni su WISE-301 o altri prodotti e servizi di Advantech, contattate l'ufficio commerciale di zona o visitate il sitowww.advantech.eu.

 Fine

Informazioni su Advantech

La vision di Advantech è "Enabling an Intelligent Planet". Advantech è leader globale nei settori degli IoT intelligent system e delle embedded platform. Per abbracciare le tendenze dell'IoT, dei big data e dell'intelligenza artificiale, Advantech promuove soluzioni integrate hardware e software, basate sulla piattaforma IoT WISE-PaaS Edge Intelligence, abilitando lo sviluppo della catena del valore. Advantech collabora inoltre con partner commerciali per co-creare ecosistemi business per accelerare lo sviluppo dell'industrial intelligence. (www.advantech.eu)

Informazioni sul gruppo Embedded-IoT

Come leader globale del mercato dell'embedded computing, la divisione Embedded-IoT di Advantech offre un ampio portfolio di servizi design-in e propone soluzioni integrate che assistono i Clienti nel passaggio all'IoT, riducendone i rischi.

Le soluzioni IoT Advantech comprendono, tra l'altro: sensor node, gateway, edge intelligence server e la piattaforma IoT WISE-PaaS.

Primary Media Contact

Advantech Europe BV

Barnaba Accardi

Tel: +39 02 95449628

barnaba.accardi@advantech.it

ADV135A