The essential journalist news source
Back
10.
September
2020.
Robotiq si allea con aziende leader per realizzare applicazioni di robotica...

C:\Users\olivier.gl\Downloads\Robotiq-Logo.png

 

 

 

 

Robotiq si allea con aziende leader per realizzare applicazioni di robotica collaborativa ad alte prestazioni

Grazie a queste collaborazioni, le aziende manifatturiere potranno automatizzare la produzione più velocemente e aumentare il ROI

Photo Caption: Bart Houben, VP sales/ marketing, Pickit (a sinistra) e Samuel Bouchard, CEO Robotiq.

Québec City, Canada, 10 settembre 2020 - Robotiq renderà il mondo dei robot collaborativi ancora più... collaborativo, unendo le forze con Pickit, pioniera della visione 3D, e Festo, specializzata in sistemi di movimentazione lineare per l'industria.

"La collaborazione non riguarda solo i robot," afferma Annie Giguère, VP di Robotiq responsabile per la gestione dei prodotti e il marketing. "Collaborando con realtà leader di settore come Pickit e Festo potremo fornire alle aziende manifatturiere soluzioni applicative migliori per i loro impianti produttivi."

Le tecnologie di Pickit e Robotiq sono già state utilizzate congiuntamente in applicazioni per il prelievo di materiali da contenitori, sfruttando le rinomate tecniche di visione 3D di Pickit e le pinze rapide di Robotiq. Grazie alla nuova partnership strategica, Robotiq e Pickit svilupperanno soluzioni applicative ancora più efficaci per il mondo manifatturiero.

"Pickit condivide l'atteggiamento positivo e i valori creativi di Robotiq,"sottolinea Bart Houben, VP per vendite e marketing. "Abbiamo già lavorato insieme in passato e siamo entusiasti di lanciare sul mercato le soluzioni che stiamo creando insieme."

"Festo Canada e Robotiq hanno lavorato a stretto contatto per assicurare il pieno successo della partnership," ha dichiarato Achim Kottmann, product manager di Festo. "Siamo pronti a lanciare prodotti congiunti che estenderanno l'accesso alle applicazioni di robotica collaborativa a un numero sempre maggiore di aziende manifatturiere."

Festo metterà a disposizione la sua gamma di prodotti per l'automazione industriale ai vertici del mercato mondiale. Grazie alla combinazione fra queste tecnologie e la filosofia di facilità d'uso e integrazione rapida di Robotiq, le aziende potranno contare su una nuova gamma di soluzioni "all-in-one" per avviare più velocemente la produzione.

"Siamo fieri di collaborare con Pickit e Festo, leader nei rispettivi settori della visione 3D e del moto lineare in ambito industriale. Il nostro impegno congiunto per automatizzare le fabbriche in modo più rapido, semplice ed efficiente risulterà potenziato dalla somma delle nostre competenze," afferma Samuel Bouchard, CEO di Robotiq.

 

- FINE -

Informazioni su Robotiq

Robotiq è nata per liberare la manodopera da mansioni ripetitive. L'azienda è leader mondiale nelle applicazioni di robot collaborativi (cobot) in fabbrica. Le aziende manifatturiere automatizzano le attività manuali utilizzando le tecnologie di facile implementazione, il processo di adozione Lean Robotics e l'ampia rete mondiale di partner di Robotiq. In questo modo aumentano la loro produttività e, nel contempo, sfruttano pienamente il potenziale dei loro addetti qualificati.

Informazioni su Pickit

Dotando i robot di occhi, Pickit consente di automatizzare in modo affidabile le attività di prelievo da contenitori.Azienda pioniera nella visione robotica 3D plug-and-play, focalizzata sulla facilità d'uso, Pickit ha promosso l'adozione della tecnologia nel mondo manifatturiero.Attualmente Pickit punta a ottimizzare l'efficienza prestazionale delle celle robotiche per il prelievo da contenitori (bin picking), fornendo motori di visione, progettazione di dispositivi e strategie di prelievo per applicazioni specifiche. 

Informazioni su Festo

Festo è una multinazionale e un'azienda familiare indipendente con sede a Esslingen am Neckar, in Germania. Produce soluzioni di automazione pneumatica ed elettrica, rifornisce oltre 300.000 clienti dell'automazione di fabbrica e di processo in oltre 35 settori industriali. Prodotti e servizi sono disponibili in 176 paesi del mondo. Nel 2018 la società, con circa 21.200 collaboratori in oltre 250 sedi regionali in 61 Paesi, ha realizzato un fatturato di € 3,2 miliardi di euro. Ogni anno circa l'8% del fatturato viene investito in ricerca e sviluppo.

Contatti stampa:

Robotiq

Annie Giguère

Tel: +1 418 446-9204

a.giguere@robotiq.com


ROQ010A