The essential journalist news source
Back
6.
April
2020.
Advantech introduce SOM-9590: un modulo COM Express di classe militare...

2010-Logo-with-Slogan

Advantech introduce SOM-9590: un modulo COM Express di classe militare per abilitare le applicazioni nel campo della difesa e delle comunicazioni 

6 Aprile 2020- Advantech (2395.TW), fornitore leader di soluzioni di embedded computing, è entusiasta di annunciare l'introduzione del proprio nuovo modulo COM Express Tipo 7 di base SOM-9590, progettato per applicazioni sfidanti. SOM-9590 fornisce una base ideale per la progettazione di nuovi prodotti grazie alla sua capacità di elaborazione a livello server. Il modulo SOM-9590 soddisfa i requisiti degli utenti che necessitano di una soluzione affidabile e ad alte prestazioni. Le applicazioni di riferimento includono il transito ferroviario, la difesa, l'estrazione mineraria e le comunicazioni, grazie a un'elevata potenza di calcolo, un'alta larghezza di banda dati e la possibilità di operare in ambienti interni ed esterni gravosi.

A circuit boardDescription automatically generated

Prestazioni server e sicurezza avanzata

Il modulo SOM-9590 offre le prestazioni server di base grazie ai processori Intel ® Xeon® ed è integrato con due interfacce 10GBASE-KR per soddisfare i requisiti crescenti delle applicazioni informatiche nel campo delle reti edge. Gli utenti possono sfruttare l'interfaccia nativa 10GBASE-KR di SOM-9590 per progettare schede carrier con connettività 10GbE. Il componente TPM 2.0 è protetto con un livello di protezione a 128 bit (fino a 256 bit), un avvio sicuro e il blocco del BIOS per fornire la migliore protezione possibile per le applicazioni dell'utente.

 

Affidabilità garantita per le applicazioni critiche

Il modulo SOM-9590 presenta molti elementi di progetto che soddisfano i requisiti degli ambienti sfidanti. Tutti i componenti, inclusi il processore, la memoria DDR4 e l'unità SSD, utilizzano le tecniche di progettazione integrata su scheda, soddisfano gli standard di classe industriale e sono conformi al protocollo IPC-A-6012 di classe 3 per la fase di realizzazione dell'hardware e del layout. Con la certificazione secondo lo standard MIL-STD-810G, il modulo SOM-9590 soddisfa perfettamente i requisiti delle applicazioni militari. È in grado di sopportare vibrazioni pari a 7.7Grms (Metodo 514.7C-4), operando ad un'altitudine di 15.240 metri (Metodo 500.6 Procedura II), e può funzionare in un intervallo di temperature compreso fra -40°C e 85°C. SOM-9590 è qualificato secondo lo standard IPC-A-610G di Classe 3, quindi - come definito da IPC-org - in possesso dei requisiti più elevati sulla qualità dei prodotti per le applicazioni critiche.

 

Il modulo SOM-9590D8AA-U0A1 è disponibile per l'ordinazione. Per ulteriori informazioni contattare un ufficio vendite Advantech o visitare il sito web (www.advantech.com).

 

Caratteristiche del modulo SOM-9590

Prestazioni potenti in un formato sottile

          Processore Intel® Xeon® D1539 con TDP 35W

          iManager, WISE-PaaS e API software embedded

          Basso profilo del modulo pari a 10,3 mm
 

Larghezza di banda e connettività superiori

          Espansione configurabile PCIe Gen3 x16, x8 e 7 x1

          Due interfacce 10GBASE-KR e 1000BASE-T

          USB 3.0/ 2.0, SATA III, UART, GPIO e I2C
 

Affidabilità non-stop 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per ambienti estremi

          Memoria ECC e SSD SATA su scheda

          Certificato in base al protocollo militare MIL-STD-810G

          Qualificato secondo lo standard IPC-A-610G di Classe 3 sui processi di fabbricazione
 

Servizi aggiuntivi

          Servizi di rivestimento conforme

          Soluzione avanzata di raffreddamento - Quadro Flow Cooling System (QFCS)

          Durata superiore pari a 7-15 anni e oltre per programmi militari di lunga durata
 

###

 

Informazioni su Advantech

La vision di Advantech è abilitare un pianeta intelligente. Advantech è leader globale nei settori dei sistemi intelligenti IoT e delle piattaforme embedded. Per abbracciare le tendenze di IoT, big data e intelligenza artificiale, Advantech promuove soluzioni hardware e software IoT con il core Edge Intelligence WISE-PaaS per assistere partner e clienti nella costruzione della catena del valore. Advantech collabora con numerosi partner per co-creare ecosistemi di business che accelerano l'obiettivo dell'intelligence industriale.(Sito Web aziendale: www.advantech.eu).

 

Informazioni su Advantech Embedded-IoT Group

Leader globale nel mercato dell'embedded computing, il gruppo Advantech Embedded-IoT offre una vasta gamma di servizi embedded design-in e diverse soluzioni che aiutano i clienti minimizzando incertezze e rischi nel passaggio all'IoT. Le soluzioni IoT di Advantech includono nodi sensori, gateway, Edge Intelligence Server (EIS) e la piattaforma software IoT WISE-PaaS. (Sito web: Embedded-IoT.advantech.com)