The essential journalist news source
Back
5.
March
2020.
CISSOID annuncia Modulo di Potenza Intelligente SiC MOSFET 3 fasi per E-mobility

 

COMUNICATOSTAMPA

CISSOIDannuncia Modulo di Potenza Intelligente SiC MOSFET 3 fasi perE-mobility

 Mont-Saint-Guibert, Belgio - 5 marzo 2020.CISSOID, il leader in semiconduttori ad alta temperatura per applicazioni e mercati più esigenti, annuncia oggi un nuovo Modulo di Potenza Intelligente al SiC MOSFET a 3 fasi per E-mobility.Questo nuovo modulooffre una soluzione completa che include il raffreddamento ad acqua e gate driver integrati.

Il modulo ottimizza contemporaneamente il design elettrico, meccanico e termico dei SiC MOSFET di potenza, collocando il circuito di controllo nella loro immediata prossimità.Questa piattaforma èscalabile e riduce il timeto market per costruttori di veicoli elettrici e per produttori di motori per trazione elettrica che desiderano adottare in maniera rapida e semplice invertitori al SiC MOSFET che permettono di realizzare motori elettrici piùefficienti e compatti.

Con questa nuova soluzione alSiC,CISSOIDcontinua a dimostrare di essere all'avanguardia nell' offrire soluzioni che risolvono le problematiche del mercatoautomobilistico e industriale.

 Il primo prodotto di questa piattaforma scalabileèil moduloSiC MOSFET 1200V/450Aa 3 fasi, caratterizzato da perdite di conduzione basse grazie a una resistenza di conduzione di soli3.25mOhms, come pure da basse perdite da commutazione, con energie di accensione e spegnimento di rispettivamente8.3mJe11.2mJa600V/300A. Le perdite sono di almeno 3 volte inferiori rispetto ai moduli di potenza IGBT di ultima generazione. Il moduloèraffreddato ad acqua attraverso una piastra di dissipazioneAlSiCa pinna molto leggera con una resistenza termica di0.15°C/Wtra giunzione e fluido. Questo modulo di potenzaèin grado di operare con temperature di giunzione fino a175°Ce sostiene tensioni di isolamento fino a 3600V(50Hz, 1min).

Il gate driver integrato include sul modulo 3 alimentatori di tensione isolati (uno per fase) che forniscono 5W ciascuno, permettendo di commutare facilmente il modulo di potenza fino a25KHze con temperature di ambiente fino a125°C.Correnti di picco fino a 10A el'immunità ad elevatidV/dt (>50KV/µs) permettono la commutazione rapida del modulo e minimizzano le perdite da commutazione. Funzioni di protezione quali blocco di minima tensione (undervoltage lockout- UVLO), Active Miller Clamping (AMC), rilevatore di desaturazione e spegnimento graduale (soft shut-down - SSD) assicurano un pilotaggio sicuro e una protezione affidabile del modulo di potenza nelcaso di eventi di guasto.

"Sviluppare e ottimizzare moduli di potenza SiC a commutazione rapida e pilotarli in maniera affidabilerimaneuna sfida non da poco", commenta Dave Hutton, CEO di CISSOID. "Questo nuovo Modulo di Potenza Intelligente SiCèil frutto di anni di sviluppo e ricerca nel campo dei gate drivers e moduli di potenza in cooperazione con partner di punta nel campo automobilistico e dei trasporti. Siamo felici di annunciare che siamo ora in grado di fornire campioni di questo modulo a clienti all' avanguardia nell'uso di tecnologie SiC e di offrire cosìil nostro contributo all'industria automobilistica nella transizione verso soluzioni efficienti per E-mobility" 

Per ulteriori informazionivipreghiamo di visitarehttp://www.cissoid.com/new-products/   

-Fine comunicato stampa-
 

 Nota pereditori:

 Informazioni suCissoid -www.cissoid.com

CISSOIDèil leader in semiconduttori ad alta temperatura per applicazioni e mercati piùesigenti.

Con particolare attenzione al mercato automobilistico, Cissoid offre soluzioni per convertitori di potenza efficienti e driver per motori compatti:circuiti di comando del gatea tensione elevata per transistori alSiC & GaN, moduli di potenza con basse induttanze ed alte prestazioni termiche, e componenti di qualitàautomotive in grado di operare a175°C, eccedendo i requisiti dello standard AEC-Q100  Grade 0.

Per i mercati dell' aeronautica, industriale ed esplorazione di petrolio e gas, Cissoid offre soluzioni per condizionamento di segnali in ambienti estremi, controllo di motori, timing e alimentatori di tensione che assicurano un funzionamento affidabile da-55a+225.

 Contatto stampa:
 
Pierre Delatte
 
E-mail :pierre.delatte@cissoid.com
 
Tel. : +32 10 48 92 11